Landscape, wind turbines

Danza del Ventre

"La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento" Mata Hari

Danza del ventre

La danza orientale dona consapevolezza del proprio corpo risvegliando la femminilità, modella la figura rendendola flessibile, soda e giovanile.I maggiori benefici si notano sulla muscolatura: le tensioni si allentano, la postura si corregge conferendo maggiore mobilità alla colonna vertebrale.

La vita si assottiglia grazie ai movimenti rotatori, i fianchi si snelliscono, i glutei si rassodano. La muscolatura degli arti superiori delle spalle e del petto si tonificano grazie ai movimenti ampi delle braccia

Attraverso la respirazione e l'esercizio,l'energia viene stimolata in tutto il corpo, influendo sui centri energetici, armonizzando funzioni fisiche ed emozionali.

Si sono riscontrati benefici nelle donne con problemi mestruali e puo' essere usata come tecnica "Riabilitatoria" post parto. Migliora la concentrazione, ottimo antistress. I movimenti sinuosi e sincronici seguendo il ritmo della musica stimolano le endorfine con seguente benessere mentale. La danza orientale rafforza la consapevolezza del proprio corpo e della propria femminilità aiutando a superare paure e timidezze.

I corsi, divisi per livello (principianti e intermedi) prevedono un incontro a settimana di un’ora e mezza di lezione e sono rivolti alle donne di qualsiasi età.