Landscape, wind turbines

Difesa Personale Krav Maga

I riflessi naturali del corpo diventano tecnica

KM

Possono praticarlo tutti: bambini, ragazzi, uomini, donne e anche persone mature. Proprio perché non servono particolari doti fisiche o atletiche e, tanto meno, esperienza nelle arti marziali.

Oltre all’allenamento fisico, nel Krav Maga si allena in gran parte la mente a fronteggiare pericoli reali cosiddetti “da strada”, dove non ci sono regole o arbitri che fermano l’incontro quando uno dei due contendenti si fa male. Inoltre, al contrario delle arti marziali tradizionali, le quali richiedono molto allenamento e un impegno fisico e di tempo non indifferente per raggiungere un buon livello, il Krav Maga consente di ottenere progressi in tempi rapidi. Lighthouse

Tecniche mirate sempre ai punti vulnerabili e vitali dell' avversario rendono possibile a persone deboli e piccole di avere la meglio su aggressori più forti e grossi tenendo a mente che Imi Sde-or Lichtenfeld fondatore del Krav Maga, faceva le seguenti raccomandazioni:

  1. Non ferirti. Preserva la tua salute sia in allenamento sia durante uno scontro, se colpiti impara come assorbire e minimizzare i danni.
  2. Sii modesto. Non vantarti e cerca sempre di evitare il conflitto.
  3. Agisci correttamente. Fai la cosa giusta al momento giusto nel luogo giusto. Usa le tue capacità.
  4. Diventa tanto abile da non dover mai uccidere.